Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2024
Friuli Venezia Giulia
segui quotidianosanita.it

Friuli VG. Accordo Regione-Corte dei Conti per ispezioni in Sanità

La Procura della Corte dei Conti potrà avvalersi del personale del servizio di Attività ispettiva e di vigilanza sugli Enti del Ssr della Regione per condurre indagini nel settore sanitario e sociale. Spedicato (Procuratore): “Accordo importante, perché istituisce una collaborazione preventiva”.

03 AGO - La Procura regionale della Corte dei Conti potrà avvalersi delle competenze e del personale della direzione centrale Salute della Regione Friuli Venezia Giulia per indagini in materia sanitaria e sociale. Lo prevede un Protocollo d'intesa sottoscritto in Friuli Venezia Giulia dalla presidente Debora Serracchiani, e da Tiziana Spedicato, a nome della Procura regionale presso la Sezione giurisdizionale della Corte dei Conti del Friuli Venezia Giulia.

"L'accordo conferma - ha detto la presidente del Fiuli VG, Debora Serracchiani - quello spirito di leale collaborazione fra istituzioni che ha sempre improntato l'azione della Regione. Il rapporto con la Corte dei Conti non farà che migliorare la trasparenza e la correttezza della Pubblica amministrazione in un ambito così importate per i cittadini come quello dei servizi sanitari e sociali".

Obiettivo per il quale la direzione centrale Salute ha istituito un'attività ispettiva e di vigilanza sugli Enti del Servizio sanitario regionale (SSR). La Procura della Corte dei Conti, attraverso una delega, potrà quindi avvalersi del personale del settore Attività ispettiva e di vigilanza della direzione Salute per condurre indagini nel settore sanitario e sociale.

"Quello che abbiamo firmato oggi - ha affermato il procuratore regionale Tiziana Spedicato - è un accordo importante, perché istituisce una collaborazione preventiva su un settore delicato e strategico qual è quello della sanità".

03 agosto 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy