FVG. Interrogazione di Colautti (Area Popolare/Ncd) su riforma sanitaria e riassetto ospedali
Il capogruppo in Consiglio regionale ha depositato un'interrogazione: “Necessario rilanciare il ruolo di verifica sull'equità del sistema nel suo complesso”. E avverte: “Non faremo sconti, attueremo monitoraggio sistematico su evoluzione riforma”.
05 GIU - "Considerato l'intervento responsabile e correttivo per migliorare la riforma della sanità Ncd/Area Popolare, che ha motivato l'astensione nella votazione finale con la necessità di un continuo monitoraggio della riforma nella sua attuazione, non ha intenzione di fare sconti alla legge e la richiesta di audizione (da parte dell'opposizione) in Commissione calca questa nostra indicazione espressa in aula, e rilancia il ruolo di verifica sull'equità del sistema nel suo complesso. Ad adiuvandum della Commissione è opportuno che l'assessore riferisca sugli specifici punti che ho individuato senza lasciare spazio ad astrazioni d'insieme". Lo chiede il capogruppo di Area Popolare/Ncd in Consiglio
Alessandro Colautti che ha depositato una interrogazione.
"Considerato che l'attuazione della riforma dipende in larga parte dalla capacità di intervenire sul territorio è opportuno conoscere quante sono le strutture sanitarie della rete dei servizi ospedalieri esistenti e in parallelo a quelle future, come sono suddivise per ospedali, la loro determinazione e quali sono vacanti", aggiunge Colautti.
Marzia Caposio
05 giugno 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy