Il rapporto tra dati e gestione del rischio clinico. Se ne parlerà il 29 novembre a Firenze al Forum Risk Management in sanità
In programma la tavola rotonda “Conoscere per decidere - Il rapporto tra dati e gestione del rischio clinico”, un momento di confronto tra gli operatori sanitari coinvolti nella raccolta e analisi e interpretazione dei dati operativi e near miss. L’evento si concluderà con la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio Sham-Federsanità Anci chevuole riconoscere le buone pratiche avviate nelle aziende in tema di rischio in sanità. IL PROGRAMMA
21 NOV - Il prossimo giovedì 29 novembre 2018, al Forum Risk Management in Sanità, a Firenze presso la Fortezza da Basso, si svolgerà alle ore 14.00, presso l’area “Agorà”, la tavola rotonda “Conoscere per decidere - Il rapporto tra dati e gestione del rischio clinico”, un momento di confronto tra gli operatori sanitari coinvolti nella raccolta e analisi e interpretazione dei dati operativi e near miss.
L’evento si concluderà con la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio Sham-Federsanità Anci che, per il terzo anno consecutivo, vuole riconoscere le buone pratiche avviate nelle aziende in tema di rischio in sanità.
I lavori metteranno al centro l’importanza dei dati (operativi e avversi) in sanità e sulla loro interpretazione. Da una parte, il confronto sull’analisi, sulle tecniche e sulle metodologie utilizzate nei differenti contesti territoriali nazionali per interpretarne il messaggio e decidere delle azioni preventive.
Dall’altra, il confronto sulle indicazioni che i dati stanno lanciando al mondo della sanità: cosa raccontano? Quali sono i trend più importanti? Quali sono le criticità di maggior rilievo alla luce delle analisi effettuate e come risolverle? Ci sono delle divergenze sostanziali tra i vari contesti territoriali coinvolti? Se sì, perchè?
21 novembre 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Sicurezza delle cure
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy