Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
      
      Federsanità
segui quotidianosanita.it

VI Forum Risk Management. Assobiomedica: valorizzare il ruolo dei dispositivi medici

Al Forum Risk di Arezzo l’Associazione di Confindustria a confronto con Ministero e Regioni con l’obiettivo comune di migliorare il sistema salute in un’ottica di efficienza e appropriatezza per la prevenzione e la tutela della salute dei cittadini.

22 NOV - “I dispositivi medici rivestono nel sistema salute un ruolo sempre più importante, per il livello d’innovazione offerto alle strutture ospedaliere e per la prevenzione e la tutela della salute dei cittadini. Perché il nostro sistema sanitario sia realmente moderno ed efficiente, è indispensabile investire nelle tecnologie mediche: ci auguriamo che il neo Ministro Balduzzi faccia scelte in questa direzione. Auspichiamo, inoltre, che il Governo Monti punti sull’industria della salute come motore di sviluppo per la crescita del Paese. È indispensabile in primo luogo trovare soluzioni adeguate a risolvere il problema dei ritardati pagamenti della Pubblica amministrazione che, ad oggi, mettono in gravissima difficoltà il nostro settore, ostacolando la ricerca e la produzione in Italia”. Queste, in sintesi, le priorità tracciate dal Presidente di Assobiomedica, Stefano Rimondi, nel corso del convegno “Innnovazione e sicurezza dei dispositivi medici – Assobiomedica a confronto con Ministero della Salute e Regioni” che si è svolto oggi al Forum Risk Management in Sanità di Arezzo.

 

“Condividiamo appieno le intenzioni del ministro della Salute di migliorare il servizio sanitario nazionale, coniugando l'autonomia delle scelte regionali con la necessaria coerenza di sistema – ha detto Rimondi – e con questi presupposti siamo convinti che ci saranno ampi spazi di collaborazione tra Assobiomedica e il Governo”.

22 novembre 2011
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Sicurezza delle cure

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy