Emilia. Via libera al piano di unificazione degli ospedali modenesi
La fusione riguarderà il Policlinico e Baggiovara. L’assessore Venturi: “La piena integrazione gestionale è lo strumento che darà più forza ai grandi ospedali di Modena, e che consentirà di garantire risposte più efficaci ai cittadini”.
24 LUG - Sì al piano di fusione degli ospedali modenesi, il Policlinico e Baggiovara. La notizia arriva da una nota della Giunta Regionale in cui si spiega che si è trattata di “una decisione a cui si è giunti dopo un lungo percorso, frutto di un lavoro approfondito all’interno della Conferenza territoriale socio-sanitaria di Modena e di un confronto tra le direzioni generali delle due Aziende”.
“Siamo profondamente convinti – ha commentato l
’assessore alle Politiche per la salute della Regione Sergio Venturi – che la piena integrazione gestionale sia lo strumento che darà più forza ai grandi ospedali di Modena, e che consentirà di garantire risposte più efficaci ai cittadini, e un miglioramento a livello qualitativo, rispetto all’attuale divisione degli stabilimenti”.
Per questo la Regione ha risposto alle richieste della Conferenza territoriale socio-sanitaria assicurando la propria partecipazione diretta al processo e agli organismi che condurranno all’obiettivo. “Questo – ha concluso Venturi - è il modo giusto per continuare a garantire la piena sostenibilità di un sistema sanitario come quello dell’Emilia-Romagna, che vogliamo mantenere universalistico e di qualità”.
24 luglio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Emilia Romagna
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy