Paolo Ficco (Saues): “Diffidata Asl Na3 sud su chiusura Psaut Pollena”
Una diffida a non destinare il personale medico impiegato presso il Psaut di Pollena Trocchia e dunque a non chiudere definitivamente la struttura, inviata alla Direzione generale dell’Asl Napoli 3 Sud. Ficco: “Si tratta di disposizioni illegittime e in assenza della dovuta concertazione sindacale”.
28 GEN - Una diffida a non destinare il personale medico impegnato presso il Psaut (Postazione fissa di pronto soccorso territoriale) di Pollena Trocchia e dunque a non chiudere definitivamente la struttura sanitaria in questione. Ad inviarla alla Direzione generale dell’Asl Napoli 3 Sud è il Saues, il Sindacato Autonomo dell’Urgenza Emergenza.
“Si tratta di disposizioni illegittime per le quali abbiamo già inoltrato una specifica richiesta di accesso agli atti. Questo perché - spiega il presidente nazionale del Saues
Paolo Ficco in una nota - sono prive di motivazioni, sono state assunte ignorando le reali esigenze dell’utenza e in assenza della dovuta concertazione sindacale. Un provvedimento, insomma, che sembra persino configurare una vera e propria interruzione di pubblico servizio”.
“Naturalmente, verificheremo se questi provvedimenti siano stati o meno autorizzati dalla Regione e, se del caso, non esiteremo ad agire in tutte le sedi più opportune per scongiurare la soppressione di questa importante struttura sanitaria”, conclude Ficco.
28 gennaio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy