quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 28 GENNAIO 2019
Paolo Ficco (Saues): “Diffidata Asl Na3 sud su chiusura Psaut Pollena”

Una diffida a non destinare il personale medico impiegato presso il Psaut di Pollena Trocchia e dunque a non chiudere definitivamente la struttura, inviata alla Direzione generale dell’Asl Napoli 3 Sud. Ficco: “Si tratta di disposizioni illegittime e in assenza della dovuta concertazione sindacale”.

Una diffida a non destinare il personale medico impegnato presso il Psaut (Postazione fissa di pronto soccorso territoriale) di Pollena Trocchia e dunque a non chiudere definitivamente la struttura sanitaria in questione. Ad inviarla alla Direzione generale dell’Asl Napoli 3 Sud è il Saues, il Sindacato Autonomo dell’Urgenza Emergenza.
 
“Si tratta di disposizioni illegittime per le quali abbiamo già inoltrato una specifica richiesta di accesso agli atti. Questo perché - spiega il presidente nazionale del Saues Paolo Ficco in una nota - sono prive di motivazioni, sono state assunte ignorando le reali esigenze dell’utenza e in assenza della dovuta concertazione sindacale. Un provvedimento, insomma, che sembra persino configurare una vera e propria interruzione di pubblico servizio”.
 
“Naturalmente, verificheremo se questi provvedimenti siano stati o meno autorizzati dalla Regione e, se del caso, non esiteremo ad agire in tutte le sedi più opportune per scongiurare la soppressione di questa importante struttura sanitaria”, conclude Ficco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA