Campania. Diabete, Topo (Pd): “Asl faccia chiarezza su cure erogate”
Il presidente della commissione Sanità è intervenuto sulle problematiche inerenti l’assistenza ai pazienti diabetici che, durante un’audizione svolta in consiglio regionale, hanno denunciato le difficoltà nei Comuni dell’area a nord di Napoli. “Le sterili polemiche sono dettate dalla poca conoscenza delle informazioni”.
03 FEB - “Fare chiarezza sulle attività inerenti le cure e l'assistenza per i pazienti affetti da diabete mellito erogate dell’Asl Napoli 2 Nord. Chiediamo ai vertici dell’azienda sanitaria di produrre una relazione dettagliata sul numero dei malati, con dati e modalità di assistenza erogante e sulle misure che saranno adottate in futuro". La richiesta arriva dal presidente della commissione Sanità
Raffaele Topo, intervenuto sulle problematiche inerenti l’assistenza ai pazienti diabetici che, durante un’audizione svolta in consiglio regionale, hanno sottolineato le difficoltà nell'erogazione delle cure nei comuni dell’area a nord di Napoli.
"Dal confronto avvenuto in audizione con tutti i soggetti coinvolti e i pazienti è emerso che, allo stato attuale, l'azienda sanitaria non riesce a garantire, alle migliaia di pazienti, un'assistenza adeguata. Siamo solo all'inizio di un lavoro avviato con responsabilità e correttezza. Le sterili polemiche sull'argomento - ha concluso Topo - sono dettate dalla poca conoscenza delle informazioni con cui si affronta un tema così importante”.
03 febbraio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy