Debiti in sanità. Schiano (Fi): “Campania meglio della Lombardia”
Il consigliere campano commenta così i dati pubblicati dal Corsera. "A dispetto dei tanti detrattori di professione, uno dei maggiori quotidiani d'Italia ha constatato che nel corso della passata legislatura la Campania non solo ha ottemperato all'obbligo della contabilità standard ma conseguito un bilancio di esercizio positivo".
21 LUG - "Anche il non certo tenero Corriere della Sera rileva oggi come, in fatto di conti della Sanità, la Campania non solo non appartenga più al novero delle Regioni canaglia, ma si posiziona meglio della virtuosa Lombardia". Ad affermarlo è il
consigliere regionale di Forza Italia in Campania, Michele Schiano, già presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della
Campania, commentando l’articolo sui debiti della sanità pubblicato ieri dal Corriere della Sera.
"Fa piacere, insomma, - prosegue l'esponente di Forza Italia - come, a dispetto dei tanti detrattori di professione, uno dei maggiori quotidiani d'Italia abbia potuto constatare che nel corso della passata legislatura regionale la Campania non solo abbia ottemperato, tra le poche, all'obbligo della contabilità standard ma abbia potuto conseguire e contare su un bilancio di esercizio positivo".
"Non c'e' dubbio - aggiunge - che questo dato ha avuto un prezzo alto per tutti, ma considerando che nel 2010, oltre un debito pregresso di quasi 10 miliardi di euro, avevamo trovato un deficit strutturale di oltre 800 milioni annui, possiamo senz'altro parlare di risultato straordinario".
"Un esito – conclude Schiano- che mette la Campania oggi in condizione di assumere personale e continuare ad innalzare la qualità dei livelli delle prestazioni, peraltro già cresciuti in questi ultimi cinque anni".
21 luglio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy