Campania. Morte anziano operato a femore sbagliato. De Luca: “Faremo chiarezza”
L’errore, avvenuto il 29 giugno all'ospedale Sant'Anna e Madonna della Neve di Boscotrecase, aveva costretto i medici a sottoporre l’uomo a un secondo intervento chirurgico. Secondo le prime ipotesi, a risultargli fatali sarebbero state le due anestesie subite nel giro di poche ore.
20 LUG - Non ha retto il cuore di Tomaso Stara, l'86 enne operato per errore al femore sbagliato il 29 giugno scorso dai medici dell'ospedale Sant'Anna e Madonna della Neve di Boscotrecase (Napoli). A risultargli fatali, con ogni probabilità, le due anestesie subite nel giro di poche ore. Stara, infatti, era stato operato due volte: la prima per errore alla gamba destra, la seconda alla gamba sinistra effettivamente fratturata. Il decesso è avvenuto sabato sera all'ospedale di Castellammare di Stabia (Napoli) dove l'uomo era stato ricoverato pochi giorni dopo gli interventi.
Sul caso l'Asl e la Procura hanno aperto separatamente due inchieste.
In una nota, il
presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca manifesta “profondo cordoglio” per la morte dell’86enne e assicura “il massimo impegno della Regione Campania a sostegno della magistratura e dei competenti uffici per far totale chiarezza sulle responsabilità dell’accaduto”.
20 luglio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy