quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 20 LUGLIO 2015
Campania. Morte anziano operato a femore sbagliato. De Luca: “Faremo chiarezza”

L’errore, avvenuto il 29 giugno all'ospedale Sant'Anna e Madonna della Neve di Boscotrecase, aveva costretto i medici a sottoporre l’uomo a un secondo intervento chirurgico. Secondo le prime ipotesi, a risultargli fatali sarebbero state le due anestesie subite nel giro di poche ore.

Non ha retto il cuore di Tomaso Stara, l'86 enne operato per errore al femore sbagliato il 29 giugno scorso dai medici dell'ospedale Sant'Anna e Madonna della Neve di Boscotrecase (Napoli). A risultargli fatali, con ogni probabilità, le due anestesie subite nel giro di poche ore. Stara, infatti, era stato operato due volte: la prima per errore alla gamba destra, la seconda alla gamba sinistra effettivamente fratturata. Il decesso è avvenuto sabato sera all'ospedale di Castellammare di Stabia (Napoli) dove l'uomo era stato ricoverato pochi giorni dopo gli interventi.

Sul caso l'Asl e la Procura hanno aperto separatamente due inchieste.

In una nota, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca manifesta “profondo cordoglio” per la morte dell’86enne e assicura “il massimo impegno della Regione Campania a sostegno della magistratura e dei competenti uffici per far totale chiarezza sulle responsabilità dell’accaduto”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA