Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

Calabria. Intesa Scura-sindacati su stabilizzazione precari

L’auspicio di Fp Cgil, Cisl Fp e Fp Cgil medici è che le stabilizzazioni possano avvenire già dal 2016. “Speriamo che questo sia l'inizio per ridare alla Calabria normalità in un settore dove fino adesso a pagare il prezzo più alto è stato il personale".

20 OTT - Le organizzazioni sindacali di Fp Cgil Calabria, Cisl Fp Calabria e Fp Cgil medici hanno sottoscritto con il commissario della sanità, Massimo Scura, un accordo sulle stabilizzazioni dei precari. A darne notizia una nota dei sindacati, che commentano: “Dopo tanto tempo finalmente siamo riusciti a portare a casa un risultato atteso, soprattutto per quei lavoratori che, in alcuni casi da decenni, hanno svolto la loro attività professionale garantendo servizi essenziali per i cittadini. Ci lascia soddisfatti perche verrà stabilizzato tutto il personale precario che ha operato all'interno del servizio sanitario regionale”.

Il decreto nazionale, spiegano i sindacati, stabilisce che le stabilizzazioni debbano avvenire nell'arco di un triennio, ma restano i doverosi adempimenti delle aziende. “Noi ci auguriamo che con l'accordo di oggi le stabilizzazioni possano avvenire in un lasso di tempo più breve già dal 2016. Vogliamo davvero credere che il percorso che è stato sottoscritto con la struttura commissariale non trovi ostacoli a livello nazionale, soprattutto perché sarebbe una beffa nei confronti di professionisti che si sono spesi per anni nel portare avanti un'attività già precaria  e con personale carente".

"Speriamo - concludono i sindacati - che questo sia l'inizio per ridare alla Calabria normalità in un settore dove fino adesso a pagare il prezzo più alto è stato il personale".
 

20 ottobre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy