Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Basilicata
segui quotidianosanita.it

Clinica Luccioni. Licenziati oltre 30 dipendenti

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl chiedono all’assessore Franconi un incontro urgente. “Come Organizzazioni Sindacali ribadiamo tutta la strumentalità di questi licenziamenti considerato che il fatturato della Clinica sui tetti assegnati è sempre stato sufficiente a garantire la continuità delle attività e il mantenimento dei posti di lavoro”.

09 DIC - “L’Amministratore Unico della Clinica Luccioni ha proceduto a licenziare i lavoratori dell’Istituto adducendo, quale motivazione, la riduzione del fatturato per l’insufficienza dei tetti di spesa assegnati e la mancata assegnazione di nuovi posti letto”. A comunicarlo, in una nota, Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl.

“Come Organizzazioni Sindacali ribadiamo tutta la strumentalità di questi licenziamenti considerato che il fatturato della Clinica sui tetti assegnati è sempre stato sufficiente a garantire la continuità delle attività e il mantenimento dei posti di lavoro. Evidentemente, come già ribadito altre volte, per l’attuale Amministratore ciò che conta è fare la ‘grande clinica’ con grossi volumi di fatturato, a spese del sistema sanitario lucano, che non sono sostenibili all’interno dell’attuale quadro normativo”, proseguono i sindacati.

Per Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl il licenziamento degli oltre trenta lavoratori in servizio presso la Clinica Luccioni “ci consegna, quindi, la volontà dell’Amministratore Unico di cessare l’attività”.

Per queste ragioni Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl chiedono all’assessore alla Salute, Flavia Franconi, “un incontro urgente al tavolo regionale al fine di trovare soluzioni occupazionali adeguate per i lavoratori licenziati che dal 1 gennaio si troveranno senza posto di lavoro”.

09 dicembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Basilicata

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy