Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Vaccini Covid. Lanzarin: “Da questa settimana coinvolti anche i medici base”

“Potranno operare all’interno di ulteriori nuovi spazi messi a disposizione nelle aziende sanitarie, nel proprio ambulatorio o a domicilio, come previsto per i pazienti fragili”, spiega Lanzarin. Incontri da oggi nei prossimi giorni con l’Osservatorio (per gli Specializzandi), con i Medici sportivi del Coni e con gli Odontoiatri: “Più risorse saranno disponibili e più noi mettiamo a disposizione aree ampie”.


15 MAR - Forze nuove in arrivo anche in Veneto tra i professionisti in gradi di effettuare le vaccinazioni: ad annunciarlo l’assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, presente ieri in Fiera di Vicenza, alla presentazione della campagna vaccinale anti-Covid in tutte le Usl venete.

“Dopo l'accordo dei giorni scorsi - ha precisato – riteniamo che i Medici di Medicina Generale possano iniziare da questa settimana. Potranno operare all’interno di ulteriori nuovi spazi messi a disposizione nelle aziende sanitarie, nel proprio ambulatorio o a domicilio, come previsto per i pazienti fragili”.

Oggi, ha aggiunto Lanzarin: “avremo l’incontro con l'Osservatorio per quanto riguarda gli specializzandi, che verranno arruolati su base volontaria per andare ad integrare i nostri punti vaccinali. Riteniamo che queste figure saranno importanti nel fine settimana oppure nelle ore serali, perché questo non deve incidere sul loro percorso formativo. In questo senso siamo in contatto diretto con i direttori delle Scuola di medicina e chirurgia delle Università di Padova e Verona”.

Nei prossimi giorni, ha concluso l’assessore, sono previsti incontri “con gli Odontoiatri e con i Medici sportivi del Coni. Più risorse saranno disponibili e più noi mettiamo a disposizione aree ampie, diventa fondamentale per arrivare presto alle 50 mila somministrazioni giornaliere”.

15 marzo 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy