Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 27 SETTEMBRE 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Veneto. Raggiunto accordo tra Regione e medici di medicina generale

L’intesa verrà sancita all’interno di un documento tecnico che conterrà i particolari di quanto concordato e verrà redatto e firmato entro la settimana. I sindacati dei camici bianchi hanno annunciato all'assessore alla Sanità Luca Coletto e al Direttore Generale Domenico Mantoan la sospensione dello sciopero di tre giorni indetto per metà dicembre.


11 DIC - E’ stato raggiunto questa sera, al termine di un incontro durato circa due ore, l’accordo tra la Regione del Veneto e le organizzazioni sindacali rappresentanti dei medici di medicina generale, Fimmg, Smi, Snami e Intesa Sindacale. Per la Regione erano presenti alla trattativa l’Assessore alla Sanità Luca Coletto e il Direttore Generale Domenico Mantoan.
 
L’intesa verrà sancita all’interno di un documento tecnico che conterrà i particolari di quanto concordato e verrà redatto e firmato entro la settimana. I sindacati dei camici bianchi hanno annunciato a Coletto e Mantoan la sospensione dello sciopero di tre giorni indetto per metà dicembre.
 
L’accordo si articola in più punti:
1) Il ripristino dell’indennità informatica ai medici di medicina generale per collaborare alla definitiva realizzazione e attivazione del fascicolo sanitario elettronico.

2) La costituzione di una Commissione regionale permanente, composta da tecnici della Regione e dei medici, per il monitoraggio, l’indirizzo e l’interpretazione delle normative riguardanti le case di riposo, le rsa, le strutture assistenziali intermedie e gli hospice che, entro il 31 gennaio 2018, dovrà proporre alla Giunta regionale eventuali integrazioni alle delibere attualmente in essere.
 
3) La costituzione di una Commissione mista che proponga eventuali integrazioni alla normativa regionale in essere sulle medicine di gruppo integrate.
 
4) La costituzione di una Commissione mista per condividere le modifiche da apportare alla dgr 751 sulle medicine di gruppo integrate, in particolare per definire sistemi di accreditamento per la fornitura di personale amministrativo e infermieristico.
 
5) L’indicazione, da parte della Regione alle Ullss, per il potenziamento delle medicine di gruppo e rete e la definizione di un cronoprogramma per l’attivazione delle medicine di gruppo secondo la programmazione regionale.
 

11 dicembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy