Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Padova. Zaia a Giordani sul nuovo ospedale: “Chiesto finanziamento Inail. Advisor decidono cosa è meglio fare”

Così il presidente della Regione rispondendo all’intervento da parte del Sindaco di Padova sul futuro della nuovo ospedale di Padova. In una lettera inviata da Zaia a Lorenzin si fa riferimento alla struttura come necessaria per la realizzazione di un ospedale di circa mille posti letto, definita a seguito dell’applicazione in Veneto del decreto ministeriale sugli standard ospedalieri.


10 DIC - “Sul nuovo ospedale di Padova ho già detto, e lo ripeto, che affidiamo agli advisor di stabilire la soluzione finanziaria migliore per il Veneto e per i Veneti. Colgo l’occasione per informare il Sindaco Giordani e i padovani che, con lettera formale, abbiamo anche inoltrato al Ministro della Salute richiesta di finanziamento da parte dell’Inail”. Lo annuncia il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, rispondendo all’intervento da parte del Sindaco di Padova Sergio Giordani sul futuro della nuovo ospedale di Padova.
 
“La richiesta – informa Zaia – è formulata sulla base della normativa nazionale e riguarda ‘iniziative urgenti di elevata utilità sociale nel campo dell’edilizia sanitaria’”.
 
L’ipotesi di finanziamento indicata dal Governatore è prevista dalle disposizioni dei commi 601 e 602 della legge nazionale nr. 232 del 2016, che prevede la possibilità di sinergie tra i Servizi Sanitari Regionali e l’Inail, valutabili dall’Ente nell’ambito dei suoi Piani Triennali di Investimento Immobiliare.
 
Nella lettera, inviata al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, e firmata, oltre che dal Presidente Zaia, anche dall’Assessore alla Sanità Luca Coletto, si fa riferimento alla struttura come necessaria per la realizzazione di un ospedale di circa mille posti letto, definita a seguito dell’applicazione in Veneto del DM nr.70 del 2015 sugli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi delle strutture ospedaliere.

10 dicembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy