Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Veneto. Medicina generale, incontro tecnico tra Regione e sindacati. Coletto: “Siamo a buon punto”. Ma in sindacati confermano lo sciopero dell'8-9 novembre

Nel corso dell'incontro, annunciato la scorsa settimana dopo un periodo di tensione, la Regione ha presentato ai sindacati un documento. Per Coletto “una buona base per definire e arrivare a sottoscrivere un accordo complessivo in tempi brevi”. Ma per i sindacati, “nonostante il clima di collaborazione e di franco confronto, non si è giunti a un accordo che renda possibile la sospensione dello sciopero già proclamato”.  


31 OTT - Si è tenuto oggi a Venezia l’incontro tecnico tra la Regione del Veneto, per la quale erano presenti l’Assessore alla Sanità Luca Coletto e il Direttore Generale regionale Domenico Mantoan, e le rappresentanze sindacali dei Medici di Medicina Generale. “E’ stata una riunione positiva e improntata alla concretezza – ha riferito al termine Coletto – nel corso della quale abbiamo consegnato ai Medici un documento che considero una buona base per definire e arrivare a sottoscrivere un accordo complessivo in tempi brevi”.

“Un nuovo incontro – ha detto Coletto – sarà necessario per approfondire sul piano tecnico e finanziario la partita dell’informatizzazione degli studi. Fatto questo passaggio, ritengo che l’accordo complessivo possa essere siglato, risolvendo così alcune tensioni che, peraltro, fanno parte del gioco e della dialettica democratica. L’obiettivo comune – ha concluso Coletto – è e resta per tutti l’interesse della gente ad essere assistita al meglio”.
 
I sindacati hanno però fatto sapere, nel pomeriggio, che non intendono cancellare lo sciopero in programma per l'8 e il 9 novembre.  Questo perché l’incontro con Coletto e Mantoan “pur svolgendosi in un clima di collaborazione e di franco confronto, non ha portato ad un accordo che renda possibile la sospensione dello sciopero già proclamato”.

Per i sindacati “rimangono ancora molti punti da chiarire sul ruolo dei Medici di Famiglia, sullo sviluppo delle Cure Primarie e dell’integrazione ospedale territorio. Per questo, con intatta disponibilità al dialogo e alla risoluzione dei nodi sul tavolo, confermiamo l’inizio della chiusura degli studi dei Medici di Famiglia e della Continuità Assistenziale (ex guardia medica) per i giorni 8 e 9 novembre”.   

Le modalità e garanzie assistenziali per i cittadini saranno comunicate durante la Conferenza Stampa che si svolgerà sabato 4 novembre alle ore 12.00 a margine dell’Assemblea Intersindacale Regionale, presso l’Hotel Crowne Plaza di Padova
 

31 ottobre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy