Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Umbria
segui quotidianosanita.it

Farmacisti, Anci e Federsanità Anci firmano accordo per rafforzare la comunicazione al cittadino


L’obiettivo è far conoscere ai cittadini i servizi offerti sul territorio. Si comincia con la diffusione della campagna per l’esecuzione dei test antigenici rapidi per il Covid alla popolazione studentesca e al personale docente e non docente delle scuole secondarie di secondo grado. Luciani e Toniaccini: “Intendiamo consolidare il peso della territorialità”, dichiarano i presidenti di Federfarma Umbria e di Federsanità Umbria, Augusto Luciani e Michele Toniaccini. IL PROTOCOLLO

26 GEN - Con la firma apposta questa mattina tra Federfarma Umbria, Anci Umbria e Federsanità Umbria è stata sancita una importante collaborazione nell’ambito della comunicazione di servizi al cittadino. Si comincia con la diffusione della campagna di informazione/promozione sull’accordo sottoscritto da Regione Umbria e farmacie pubbliche e private convenzionate per effettuare test antigenici rapidi alla popolazione studentesca e al personale docente e non docente delle scuole secondarie di secondo grado.

“Con questo accordo – dichiarano in una nota congiunta il presidente di Federfarma Umbria e di Federsanità Umbria, rispettivamente Augusto Luciani e Michele Toniaccini – intendiamo sensibilizzare i cittadini sull’importanza dello screening, come ulteriore strumento a contrasto della diffusione del Covid -19, ma più in generale diamo vita a una sinergia tesa a far conoscere e ad avvicinare la popolazione a tutti quei servizi per loro essenziali. Intendiamo rafforzare il ‘peso’ della territorialità nei processi che chiamano in causa i bisogni della collettività, a maggior ragione in un momento così difficile e delicato come quello che stiamo attraversando a causa del proliferare della pandemia”.

All’incontro, avvenuto nella sede di Federfarma a Perugia, hanno preso parte anche il segretario e il direttore generale di Federfarma, rispettivamente Gianluca Ceccarelli e Franco Baldelli e il segretario generale di Anci Umbria, nonché direttore di Federsanità Umbria, Silvio Ranieri.

26 gennaio 2021
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Il protocollo

Altri articoli in QS Umbria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy