Perugia. Donna ricoverata per gravidanza si laurea discutendo la tesi dal letto dell’ospedale
La donna è stata ricoverata d’urgenza per una gravidanza gemellare complessa. Stamattina ha discusso via Skype la tesi di laurea dal letto della struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia ed ha conseguito il titolo di Dottore in geologia degli idrocarburi.
17 FEB - Una gravidanza gemellare complessa, con ricovero di urgenza, non ha impedito ad una giovane donna di origini congolese di laurearsi. Stamani, infatti, Maryse ha discusso via Skype la sua tesi di laurea dal letto della struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia di Perugia e ha conseguito il titolo di Dottore in geologia degli idrocarburi.
“Se i professori dell’Università di Perugia non avessero accolto la mia richiesta di discutere la tesi, già fissata da tempo, con il collegamento dall’ospedale, sarebbero andati in fumo i miei tanti anni di studio”, racconta la ragazza in una nota diffusa dall’ufficio stampa dell’Ao di Perugia.
Quella di Maryse, spiega il direttore della struttura
Giorgio Epicoco, è “una gravidanza con rischio di parto pretermine - attualmente alla 23 esima settimana - e al momento non è possibile prevedere per quanto tempo dovrà ancora restare in ospedale”.
Dal letto d’ospedale la donna ringrazia intanto “i docenti che hanno capito la mia situazione e ai medici e al personale dell’ospedale che si si sono impegnati per farmi raggiungere questo traguardo”.
17 febbraio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Umbria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy