Umbria. Lutto all’Ospedale di Perugia : è morto Umberto Buoncristiani
Buoncristiani è stato a lungo Direttore della struttura complessa di Nefrologia e Dialisi dell’Ao. “E’ stato un vero pioniere illuminato e tenace della nostra disciplina “, lo ricorda il direttore della Nefrologia Emidio Nunzi.
12 MAG - Lutto nella comunità scientifica ed assistenziale dell’ ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia. La notte scorsa è scomparso all’età di 76 anni il Dr.
Umberto Buoncristiani, per alcuni lustri Direttore della struttura complessa di Nefrologia e Dialisi dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. “A Buoncristiani – commenta una nota dell’ufficio stampa dell’Ao - va attribuito il merito di aver favorito la costituzione della Nefrologia nella nostra regione, e ora i suoi tanti estimatori, ricordano la sua lungimiranza e perseveranza nella disciplina che lo ha visto protagonista”.
“E’ stato un vero pioniere illuminato e tenace della nostra disciplina – lo ricorda il direttore della Nefrologia
Emidio Nunzi- ,si è battuto per il miglioramento delle apparecchiature e rendere così migliore la qualità della vita dei pazienti, anche attraverso l’assistenza a domicilio dei dializzati “.
Buoncristiani, unitamente al prof
Paolo Brunetti, è stato il fondatore della scuola di Nefrologia dell’Università di Perugia. Nella nota dell’ufficio stampa viene riferito che “espressioni di cordoglio alla famiglia dell’illustre clinico, che tra l’altro aveva ottenuto riconoscimenti di livello internazionale, sono stati rappresentate oltre che dalla Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera d i Perugia, dal personale medico ed infermieristico della struttura di Nefrologia –Dialisi e Trapianto di rene e da molti altri clinici legati da vincoli di profonda amicizia al Dr Buoncristiani”.
12 maggio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Umbria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy