Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Donazione sangue. In Toscana hanno pensato al “Dracula Day” in occasione di Halloween

Unire i festeggiamenti horror di Halloween al generoso gesto della donazione i sangue. È l’idea dei centri trasfusionali delle Asl della Toscana, che nel prossimo weekend apriranno le porte ai donatori. “In questo periodo difficile chiediamo a tutti la massima partecipazione perché abbiamo veramente bisogno di tutti quelli che hanno il ‘red pass’ nel cuore”.

28 OTT - Zucche, scheletri e ovviamente “vampiri in cerca di sangue” saranno i grandi protagonisti del Dracula Day, l’evento organizzato dai centri trasfusionali di Livorno, Pontedera, Cecina, Piombino e Volterra per festeggiare in modo solidale la festa di Halloween.  “Sabato 30 ottobre a Livorno, Pontedera, Cecina e Piombino, e venerdì 29 a Volterra i centri trasfusionali saranno il luoghi più adatti dove iniziare i festeggiamenti di Halloween”, commenta in una nota dice Fabrizio Niglio, Direttore Immunoematologia e Medicina Trasfusionale Livorno-Pisa.

“Noi che siamo ‘vampiri' tutto l'anno vogliamo festeggiare ‘mostruosamente' i nostri donatori ringraziandoli con dolcetti, ma niente scherzetti, la professionalità prima di tutto. In questo periodo difficile chiediamo a tutti la massima partecipazione perché abbiamo veramente bisogno di tutti quelli che hanno il ‘red pass’ nel cuore”, aggiunge Niglio

I centri trasfusionali apriranno le porte alle 7.30 per raccogliere sangue e plasma. fino al completamento degli appuntamenti. “Sarà bello celebrare in modo alternativo un gesto così importante”.  

Donatore può essere chiunque, uomo o donna, di età compresa tra i 18 e i 65 anni in condizioni di buona salute e con un peso superiore ai 50 chilogrammi.

28 ottobre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy