Ausl Toscana Sud Est, 10 milioni di investimenti tecnologici: “Nessuno penalizzato”
Previsti 17 acquisti per l’alta tecnologia: 9 sono per Arezzo (totale 4,5 milioni), 3 sono per Siena (totale 1 milione) e 5 sono per Grosseto (totale 2 milioni). A questi si aggiungono gli oltre 3 milioni ogni anno per le apparecchiature di medio-bassa tecnologia, che vengono ripartite in tutto il territorio della Sud Est. In corso di valutazione ulteriori investimenti. “La nostra programmazione è calibrata sulle strutture e sui servizi erogati”.
10 GEN - La Direzione Aziendale della Asl Toscana sud est interviene sulle polemiche circa le presunte penalizzazioni di alcune strutture rispetto ad altre nel piano triennale 2019-2021 di investimenti per precisare che “Arezzo non paga alcun prezzo in termini di investimenti, così come non lo pagano Siena e Grosseto. Le nostre tre province hanno esigenze e caratteristiche diverse, quindi anche la programmazione deve essere calibrata sulle strutture e sui servizi erogati. I numeri forniti in questi giorni dalla politica aretina non sono corretti”.
Ecco i numeri esatti degli investimenti contenuti nel piano triennale 2019-2021. “Si tratta di 17 acquisti per l’alta tecnologia per un totale di 7.500.000 euro: 9 sono per Arezzo (totale 4,5 milioni), 3 sono per Siena (totale 1 milione) e 5 sono per Grosseto (totale 2 milioni). A questi investimenti devono essere aggiunti oltre 3 milioni ogni anno per le apparecchiature di medio-bassa tecnologia, che vengono ripartite in tutto il territorio della Sud Est”.
La Asl fa sapere che sono inoltre in corso di valutazione ulteriori investimenti, che saranno eventualmente inseriti nella programmazione aziendale. “Infine si devono ricordare i noleggi e i service che valgono svariati milioni di euro”.
Sulla questione dei direttori mancanti all’ospedale San Donato di Arezzo, la Direzione Aziendale fa sapere che sta lavorando per “un’accelerazione delle procedure concorsuali da parte di Estar” ma rassicura la cittadinanza che “i reparti stanno funzionando con regolarità e tutte le attività vengono portate avanti quindi, il fatto che manchino alcuni direttori non inficia assolutamente il lavoro di chi è presente e dei Facente Funzioni. Anzi, a loro va il ringraziamento per l’impegno che ogni giorno portano in corsia”.
10 gennaio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Toscana
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy