Ausl Toscana Sud Est. I cittadini donano nuovi arredi al DH Oncologico di Sansepolcro
Iniziativa dei pazienti del Day Hospital, sostenuti dal Calcit della Valtiberina e quello di Arezzo. Magnani: “Un comfort maggiore non solo per gli utenti ma anche per gli operatori”.
30 LUG - Nuovi ambienti funzionali e confortevoli con personale medico e infermieristico dedicato a chi deve affrontare le cure oncologiche. I cittadini che hanno dovuto frequentare il Day Hospital Oncologico, si sono impegnati con generosità e passione per rendere più confortevoli gli ambienti. Aiutati dal Calcit della Valtiberina e quello di Arezzo, sono riusciti a migliorare l’ambiente di cura con una piccola biblioteca per pazienti e i loro familiari, due poltrone e una parete attrezzata per la sala terapia.
Al Day Hospital Oncologico di Sansepolcro si effettuano trattamenti chemioterapici specifici, terapie di supporto e controllo periodico dell’andamento della malattia nelle fasi trattamento dopo una diagnosi istologica di neoplasia e dopo avere effettuato una prima visita oncologica.
“Sono molti i pazienti della Valtiberina - commenta in una nota Elena Magnani responsabile Dh oncologico- che scelgono la nostra struttura. E così che alcuni di loro hanno deciso di donare arredi. Un vantaggio non solo per chi vi accede da utente, ma anche per noi che ci lavoriamo, quindi il mio è davvero un grazie di cuore a tutti”.
Grande soddisfazione per aver raggiunto la cifra di 4000 euro è stata espressa dalla presidente del Calcit Valtiberina,
Lucilla Burroni. “Migliorare i percorsi di cura - spiega Burroni - specialmente dei pazienti oncologici è il nostro principale obiettivo. E siamo felici di trovare nei cittadini risposte e proposte generose come questa. Siamo riusciti a rendere l’ambiente più confortevole grazie anche al Calcit di Arezzo e ringrazio personalmente il presidente
Giancarlo Sassoli, tutti i cittadini che hanno contribuito, in particolare
Cosetta Gasparri”. “Per noi - spiega Giancarlo Sassoli - è un piacere intervenire con il nostro contributo quando siamo sollecitati per iniziative come queste dai cittadini stessi”.
All’inaugurazione erano presenti anche il direttore generale della Asl Toscana sud est
Enrico Desideri e
Massimo Gialli direttore del presidio ospedaliero, entrambi hanno ringraziato i cittadini.
30 luglio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Toscana
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy