Hospice delle Oblate. Stop ai ricoveri ma assistenza garantita
L’hospice sospenderà i ricoveri nella stagione estiva, ma restano attive le altre due strutture ed è potenziata l'assistenza domiciliare con le cure palliative a casa del malati. L'Hospice riaprirà l’8 settembre. Ma, annuncia l’Ausl Toscana Centro, “stiamo prendendo in considerazione l'ipotesi di individuare una struttura maggiormente idonea”.
19 GIU - “Potenziata l'assistenza domiciliare e aperti gli Hospice del San Giovanni di Dio e San Felice a Ema per non creare disagi agli ammalati e non lasciare sole le famiglie d'estate”. Lo dichiara il coordinatore delle cure palliative dell’ Ausl Toscana Centro,
Piero Morino per spiegare che, anche quest'anno, nonostante la chiusura dell'Hospice delle Oblate l'Azienda Sanitaria garantirà comunque l'assistenza e il ricovero ai pazienti con venti posti letto disponibili nell'area fiorentina e le cure a casa.
L'Hospice delle Oblate riaprirà il prossimo 8 settembre: quest'anno i mesi di chiusura sono tre invece dei soliti due anche perché, spiega l’Ausl in una nota, “la struttura, che tra l'altro non è di proprietà dell'Azienda Sanitaria, soprattutto in estate, non garantisce il comfort previsto e necessario, nonostante i ripetuti interventi di miglioramento agli ambienti e l'istallazione dell'aria condizionata”.
"Tanto che - annuncia il direttore generale, Paolo Morello Marchese- stiamo prendendo in considerazione anche l'ipotesi di individuare una struttura maggiormente idonea per garantire a questa particolare tipologia di pazienti ed ai loro familiari ambienti più confortevoli e adeguati".
19 giugno 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Toscana
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy