Bimba di 17 mesi morta dopo avere ingerito una piccola pila
Era arrivata in gravi condizioni all’ospedale di Siena, nonostante la rimozione della pila le sue condizioni sono peggiorate e, trasferita d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale del Cuore di Massa, è deceduta nella giornata del 12 novembre.
15 NOV - E’ morta a 17 mesi per avere ingerito una piccola pila. È successo in Toscana. La bimba era arrivata in gravi condizioni all’ospedale di Siena, a causa dell’ingerimento di una piccola pila, risalente a diversi giorni precedenti all’arrivo in ospedale.
La bambina, dopo tutti gli accertamenti, era stata sottoposta ad intervento di asportazione del corpo estraneo “Sono stati seguiti tutti i protocolli previsti in questi casi, ma le sue condizioni sono successivamente peggiorate, probabilmente a causa delle sostanze rilasciate dalla pila che hanno avuto poi un effetto lesivo sull’aorta”, riferisce l’Ao di Siena in una nota.
Nella giornata di martedì 12 novembre i medici delle Scotte hanno deciso il trasferimento in urgenza della piccola all'Ospedale del Cuore di Monasterio per un problema all'aorta. La bimba è arrivata in elisoccorso a Massa, ma poco dopo l'arrivo le sue condizioni sono peggiorate in modo repentino e fatale.
L’Aou Senese e Monasterio esprimono vicinanza alla famiglia e “le più sentite condoglianze”.
15 novembre 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Toscana
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy