Quotidiano on line
di informazione sanitaria
20 OTTOBRE 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Vaiolo delle scimmie. Vaccinazioni al via all’Aou Senese 

Sono 40 le fiale già a disposizione dell’Aou Senese, le vaccinazioni vengono effettuate su prenotazione per un massimo di 10 pazienti al giorno e vengono somministrate nell’ambulatorio di Malattie Infettive

02 SET -

Al via le vaccinazioni per il Monekypox all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, con la somministrazione delle prime 7 dosi. Le somministrazioni vengono effettuate all’interno della Uoc Malattie infettive e tropicali, diretta dal professor Mario Tumbarello, supportati dal team della Farmacia ospedaliera, diretta dalla dottoressa Maria Teresa Bianco, insieme a personale tecnico e amministrativo già attivato nei mesi scorsi per le vaccinazioni anti-Covid.

“L’ospedale fa la sua parte anche sul fronte Monekypox – commenta Francesca De Marco, direttore sanitario dell’Aou Senese – ringrazio i nostri professionisti che si sono resi disponibili in maniera pronta e tempestiva, permettendo così al nostro ospedale di recepire le direttive ministeriali e regionali e renderle operative nel più breve tempo possibile”.

Le vaccinazioni riguardano soggetti ad alto rischio, come indicato nella circolare del Ministero della Sanità del 5 agosto, che afferiscono ai servizi di malattie infettive delle aziende sanitarie secondo il percorso indicato dal singolo servizio. Sono 40 le fiale già a disposizione dell’Aou Senese, le vaccinazioni vengono effettuate su prenotazione per un massimo di 10 pazienti al giorno e vengono somministrate nell’ambulatorio di Malattie Infettive.

Le richieste di prenotazione, ricorda una nota, possono essere effettuate tramite email all’indirizzo malinf1@ao-siena.toscana.it, oppure chiamando il numero telefonico 0577 586347: risponde la segreteria delle Malattie Infettive da lunedì a venerdì, dalle ore 8,30 alle 14. In alternativa, i cittadini che si riconoscono nelle categorie a rischio di contrarre la malattia, e che attualmente non sono seguiti dai centri specialistici di Malattie Infettive, possono anche chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15 il numero verde di Infosanita 800 556060 per il raccordo con i centri di riferimento delle aziende sanitarie. Tutte le informazioni si possono recuperare sulla pagina predisposta dal Ministero della Salute.

 



02 settembre 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy