Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Studi e Analisi
segui quotidianosanita.it

Campagna di comunicazione. Maratona ministero-RadioRai contro l’Aids


30 NOV - “Non abbassare la guardia. Fai il test”. È ancora questo il messaggio scelto dal ministero della Salute per la campagna Aids. Un invito a misure di prevenzione per evitare il contagio e ad effettuare il test dell’Hiv per scoprire il prima possibile se si è contratti il virus, sia allo scopo di sottoporsi alle terapie che per evitare di contagiare gli altri. È infatti ancora alto il numero di persone con Hiv che non sanno di avere contratto il virus.

 
Domani, il ministero della Salute e Radio1 organizzano insieme una vera e propria maratona informativa in occasione della Giornata mondiale per la lotta all'aids. A partire dalle 5 del mattino e fino alla mezzanotte del 1° dicembre, tutte le trasmissioni della prima rete radiofonica italiana dedicheranno uno spazio di approfondimento per far conoscere, affrontare e contrastare la diffusione dell’Hiv e Aids. Sia gli appuntamenti tipicamente informativi (Prima di tutto, Radioanchio, Start, Pronto salute, Baobab, Zapping) che quelli più votati all’intrattenimento (Benfatto, Attenti a Pupo, Gianvarietà, Il Comunicattivo, Tornando a casa) ospiteranno uno spazio dedicato all'evento nel corso del quale medici, operatori scientifici, comunicatori e testimonial aiuteranno gli ascoltatori a conoscere meglio e da angolazioni diverse le tematiche di prevenzione e cura dell’Aids.
Contestualmente sarà trasmesso, negli spazi dedicati alla comunicazione della pubbliche amministrazioni, uno spot radiofonica di 30 secondo affidato alle voci di Roberto Pedicini e Melina Martello, doppiatori di attori famosi come Kevin Spacey, Vincent Cassel, Susan Sarandon e Diane Keaton.
 
Lo spot sarà messo anche a disposizione delle associazioni che ne faranno richiesta, insieme alle cartoline della campagna con lo slogan “Non abbassare la guardia. Fai il test”.

Il Telefono Verde Aids e Ist (infezioni a trasmissione sessuale), cofinanziato dal ministero della Salute e dall’Istituto superiore di Sanità, in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids del 1° dicembre amplierà l’orario di servizio, che sarà attivo dalle 8.00 alle 20.00.

Quella del 1° dicembre sarà un’edizione speciale della campagna, che dovrebbe poi ripartire in primavera per un periodo di tempi più prolungato.
Informazioni e approfondimenti sul sito www.salute.gov.it e al numero verde 800.861.061
 

30 novembre 2011
© Riproduzione riservata

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy