Denuncia M5S: “L’esenzione ticket per gli inoccupati c’è, ma solo sulla carta. Presentata mozione”
La capogruppo M5S alla Ars Zafarana ricorda che dopo l’approvazione lo scorso della legge che estendeva l’esenzione fino ad allora riconosciuta solo ai disoccupati anche agli inoccupati, mancano i decreti attuativi. “Urgente intervenire: i cittadini, per problemi economici, spesso sono costretti a rinunciare alle cure”.
06 APR - “In Sicilia l’esenzione ticket per gli inoccupati c’è, ma solo sulla carta. Senza decreto attuativo la legge è carta straccia”.
È quanto ha affermato la capogruppo del M5S all’Assemblea regionale siciliana Valentina Zafarana, che per questo ha pure presentato una mozione per impegnare l’esecutivo ad emettere il decreto attuativo dell’articolo 18 della legge regionale 8 del 9 maggio scorso.
“La legge – spiega la deputata – sta per compiere un anno, ma senza decreto attuativo è carta straccia. Non possiamo permetterlo. Su questo fronte ci battiamo da anni proprio perché darebbe una grossa mano a parecchi cittadini che, per problemi economici, spesso sono costretti a rinunciare alle cure”.
La norma approvata a maggio dello scorso andava a sanare una vecchia lacuna legislativa: l’esenzione era riservata soltanto ai disoccupati e non agli inoccupati (i soggetti in cerca di prima occupazione o che non cercano lavoro).
06 aprile 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sicilia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy