Sicilia. Operativo il nuovo complesso operatorio dell’Ospedale dei bambini di Palermo
Nei prossimi mesi sarà inoltre completata la ristrutturazione dei reparti destinati a nefrologia con emodialisi pediatrica, chirurgia, malattie metaboliche, oncoematologia pediatrica, il nuovo complesso operatorio per l'attività di ‘day surgery’, il reparto di radiologia pediatrica, la terapia semi-intensiva e l'ospedale ‘di giorno’.
28 LUG - E’ operativo il nuovo complesso operatorio, con annessa sala risveglio, e la nuova terapia intensiva pediatrica, con stanze dedicate all'isolamento, dell'ospedale dei Bambini di Palermo. Lo comunica il direttore generale Giovanni Migliore.
“La fine della ristrutturazione delle due strutture, segue di pochi mesi il rilascio del nuovo reparto di malattie respiratorie e della nuova area d'emergenza pediatrica con osservazione breve. - spiega il direttore generale - Gli interventi fanno parte di un progetto complessivo di adeguamento dell'Ospedale 'G. Di Cristina', già finanziato in parte nel 2005 per 22 milioni di euro. La ripresa delle attività, disposta a luglio 2014 da questa amministrazione, in linea con l'attuale piano strategico aziendale di miglioramento delle attività pediatriche di Arnas Civico, ha già consentito di eliminare buona parte dei cantieri di lavoro".
Nei prossimi mesi sarà completata la ristrutturazione dei reparti destinati a nefrologia con emodialisi pediatrica, chirurgia, malattie metaboliche, oncoematologia pediatrica, il nuovo complesso operatorio per l'attività di ‘day surgery’, il reparto di radiologia pediatrica, la terapia semi-intensiva e l'ospedale ‘di giorno’.
28 luglio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sicilia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy