Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Aifa. Francesca Tosolini rimpiazza Lucchina alla guida del Comitato prezzi e rimborso


La nomina è stata effettuata ieri sera dal ministro della Salute, Renato Balduzzi, a seguito delle dimissioni di Lucchina, indagato in un'inchiesta per turbativa d'asta in Lombardia. Tosolini è vice direttore generale dell'assessorato alla salute del Friuli Venezia Giulia.

15 GIU - A poche ore dalle dimissioni di Carlo Lucchina, indagato in un’inchiesta per turbativa d’asta in Lombardia, è già stata scelta la persona che lo sostituirà alla guida del Comitato prezzi e rimborso dell’Aifa. Il ministro della Salute, Renato Balduzzi, ha infatti proceduto con la nomina di Francesca Tosolini, vice direttore generale dell'assessorato alla salute della Regione Friuli Venezia Giulia e ora nuova presidente del Comitato prezzi e rimborsi dell’Aifa.

A darne notizia è stata, ieri sera, una nota del ministero della Salute, sottolineando che Tosolini è una “riconosciuta esperta di politiche del farmaco”.

Il Comitato prezzi e rimborso, che era stato riformato il 6 giugno scorso, dopo la sostituzione di Lucchina con Tosolini risulta ora così composto.
Presidente: Francesca Tosolini, scelta dal ministro della Salute
Componenti: Americo Cicchetti e Claudio De Giuli, scelti dal ministro della Salute, Giuseppe Massimo Claudio Rosano su indicazione del MEF, Nerina Dirindin, Camillo Riccioni, Filippo Drago e Loredano Giorni su indicazione delle Regioni.

Ricordiamo che insieme al Comitato prezzi e rimborsi lo scorso 6 giugno era stato ricomposta anche la Commissione consultiva tecnico-scientifica dell’Aifa, composta da:
Presidente: Maria Antonietta Martelli, scelta dal ministro della Salute
Componenti: Massimo Fini e Rosa Maria Moresco, scelti dal ministro della Salute, Massimo D'Incalci su indicazione del MEF, Giovambattista De Sarro, Pierluigi Viale, Roberto Dall'Aglio e Sergio Morgagni su indicazione delle Regioni.

Di entrambi gli organi sono componenti di diritto il Direttore generale dell'Agenzia italiana del Farmaco, Luca Pani, e il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Enrico Garaci.
 

15 giugno 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy