Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Assegnati a 10 giovani ricercatori i premi Farmindustria-Sif


Dodicesimo anno di collaborazione tra l’associazione delle imprese del farmaco e la Societò italiana di Farmacologia. Scopo del premio è intensificare la ricerca scientifica e rafforzare il legame tra Università e Imprese.

13 GIU - Sono stati premiati oggi a Roma i 10 giovani ricercatori dell’accademia e dell’industria vincitori del riconoscimento istituito nel 2000 da Farmindustria e dalla Sif (SIF (Società Italiana di Farmacologia) per intensificare la ricerca scientifica e rafforzare il legame tra Università e Imprese.

In particolare, i giovani ricercatori del mondo accademico hanno ricevuto un contributo individuale di 10.000 euro, mentre a quelli dell’industria farmaceutica è stato conferito un riconoscimento ufficiale.

I vincitori sono:
 
Per l’Università

Gabriella Aviello (Dip. Farmacologia Sperimentale Università di Napoli Federico II); Livio Luongo (Dip. Medicina Sperimentale Università di Napoli Federico II); Mattia Maroso (Dip. Neuroscienze Istituto di Ricerca Farmacologica Mario Negri); Sara Merlo (Dip. Biomedicina Clinica e Molecolare, Sezione di Farmacologia e Biochimica dell’Università degli Studi di Catania); Maria Teresa Pallotta (Dip. Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche, Sezione di Farmacologia, Università di Perugia).
Per l’industria farmaceutica

Cristiana Griffante (Aptuit); Giorgia Volpi (Chiesi Farmaceutici SpA); Alessio Moriconi (Dompé SpA); Sonia Troiani (Nerviano Medical Sciences); Stefano Mandelli (Rottapharm SpA).

A consegnare i premi, Pier Luigi Canonico, presidente della Sif (Società Italiana di Farmacologia) e Francesco De Santis, vice presidente di Farmindustria.
 

13 giugno 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy