Coronavirus. M5S: “Paesi seguano strada tracciata dall’Italia”
"Secondo Ricciardi ‘non è epidemiologicamente plausibile che l'Italia abbia chiuso i voli dalla Cina e conti più di 1.000 casi mentre la Germania che non li ha chiusi, alla stessa data, ne conti 100’. L’Italia si è attivata immediatamente per rispondere all’emergenza sanitaria, mai sottovalutando il problema e puntando sulla trasparenza della nostra situazione all’estero: lo stesso sarebbe bene che facessero anche gli altri Paesi". Così in una nota i deputati M5S della Affari Sociali.
03 MAR - “L’Italia ha fin da subito lavorato in ottica preventiva rispetto alla diffusione del coronavirus, chiamando i casi da Covid19 con il loro nome: questa è attualmente la differenza principale con gli altri Paesi europei, che tra l’altro, diversamente da noi, hanno effettuato migliaia di tamponi in meno sui loro cittadini”. Lo dichiarano, in una nota, i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari sociali.
“È un membro dell’Oms a dirlo:
secondo Walter Ricciardi, infatti, ‘non è epidemiologicamente plausibile che l'Italia abbia chiuso i voli dalla Cina e conti più di 1.000 casi mentre la Germania che non li ha chiusi, alla stessa data, ne conti 100’. L’Italia”, proseguono i deputati, “si è attivata immediatamente per rispondere all’emergenza sanitaria, mai sottovalutando il problema e puntando sulla trasparenza della nostra situazione all’estero: lo stesso sarebbe bene che facessero anche gli altri Paesi, seguendo la strada che abbiamo tracciato”.
“Continuiamo a lavorare senza sosta per la salute dei cittadini e per tutelare imprese e lavoratori il più possibile durante questa emergenza. Reazioni come quelle a cui stiamo assistendo da parte di altre nazioni fanno male non solo a noi, ma all’intera comunità internazionale”, concludono i portavoce del MoVimento 5 Stelle
03 marzo 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Scienza e Farmaci
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy