Ciclosporina. Federfarma chiede a Ministero e Aifa: “Si applica normale sconto o vale regime per equivalenti?”
La Federazione specifica che nell’attesa della risposta ha dato indicazione alle farmacie associate di continuare “ad applicare lo sconto alle confezioni di ciclosporina diverse dal farmaco di riferimento”, ossia il Ciqorin, secondo le modalità seguite prima del comunicato Aifa di venerdì scorso.
29 APR - Sulla ciclosporina branded, da venerdì interamente rimborsabile com’era prima della genericabilità, si applica il normale sconto Ssn o vale il regime previsto per gli equivalenti che hanno costo pari al prezzo di riferimento? Questo il quesito che Federfarma ha rivolto all’Aifa e al ministero della Salute dopo il comunicato del 24 aprile con cui l’Agenzia aveva allineato la quota di rimborso delle ciclosporine al prezzo dell’originator.
In attesa di una risposta, il sindacato ha dato comunque indicazione alle farmacie associate di continuare “ad applicare lo sconto alle confezioni di ciclosporina diverse dal farmaco di riferimento”, ossia il Ciqorin, secondo le modalità seguite prima del comunicato Aifa di venerdì scorso. Federfarma, informerà tempestivamente le farmacie appena Aifa e Ministero avranno fornito una risposta al quesito.
29 aprile 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Scienza e Farmaci
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy