Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Aifa. Nisticò: “Terapie su misura asse portante dell'Agenzia”


Il neo presidente dell'ente regolatorio: “Oggi ho incontrato il presidente degli Ordini dei medici per rilanciare collaborazione su medicina di precisione”. Anelli: “rinnoviamo la disponibilità della Federazione degli Ordini dei medici a collaborare”

10 APR - “Oggi ho incontrato il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli, per rilanciare una collaborazione sul tema della medicina di precisione. Il farmaco come un 'vestito' tagliato su misura del paziente è un tema di cui si parla molto e che sarà tra quelli su cui l'Aifa punterà come asse portante anche nell'ottica della sostenibilità economica del sistema”. Lo afferma all'Adnkronos Salute Robert Giovanni Nisticò, presidente dell'Aifa, al termine dell'incontro con il presidente della Federazione degli Ordini dei medici Filippo Anelli. “Quello con la Fnomceo è il primo di una serie di incontri e percorsi istituzionali dell'Aifa”, spiega Nisticò.

“Ringraziamo il presidente dell'Aifa Robert Giovanni Nisticò - afferma il presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, Filippo Anelli - per aver voluto subito incontrarci. Rinnoviamo la disponibilità della Federazione degli Ordini dei medici a collaborare, in quanto soggetti a cui è affidata la prescrizione dei farmaci, sedendoci ai diversi tavoli che vorrà istituire per dare slancio ai lavori dell’Agenzia, appena riformata. In particolare, mettiamo sin da ora a disposizione la nostra esperienza e i nostri strumenti formativi per un aggiornamento dei 482mila medici e odontoiatri italiani in tema di farmaci e terapie innovative. Soprattutto, siamo convinti che il futuro stia nella medicina di precisione e nelle terapie personalizzate e su questo siamo pronti a dare il nostro contributo ad ogni livello”.

10 aprile 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy