AOB Cagliari. Nominati i direttori dei dipartimenti
Si tratta di dieci figure di cui due andranno a dirigere i dipartimenti tecnico e amministrativo e otto i dipartimenti del comparto sanitario. Per il Direttore Generale Graziella Pintus: "E’ stato creato un team di professionisti che permetterà all’Azienda di rafforzare il ruolo attribuito ai Dipartimenti allo scopo di raggiungere gli standard qualitativi, quantitativi e strutturali di assistenza ospedaliera coerenti con le leggi di riforma del Ssr".
26 APR - Sono stati nominati con Delibera del Direttore Generale i Direttori dei Dipartimenti dell’Azienda Ospedaliera G. Brotzu. Si tratta di dieci figure di cui due andranno a dirigere i dipartimenti tecnico e amministrativo e otto i dipartimenti del comparto sanitario.
I nuovi Direttori sono:
Donatella Floris e
Gianluca Borelli, rispettivamente per i Dipartimenti Amministrativo e Tecnico,
Giuseppe Dessi – Dipartimento Emergenza-Urgenza,
Giorgio Locci – Dipartimento Cardiovascolare,
Fausto Zamboni - Dipartimento Chirurgico, Roberto Ganga - Dipartimento Oncologico-Internistico,
Maurizio Melis – Dipartimento Neuroscienze e Riabilitazione,
Luigi Mascia - Dipartimento Pediatrico e delle Miroctemie,
Antonello Pani – Dipartimento Riproduzione genitourinario Malattie e Trapianti di rene,
Giancarlo Angioni – Dipartimento Servizi. E’ ancora in fase di definizione la struttura “Area funzionale Igiene, Governo clinico e qualità”.
Come afferma il Direttore Generale
Graziella Pintus: “E’ stato creato un team di professionisti che permetterà all’Azienda, così come previsto dall’atto aziendale, di rafforzare il ruolo attribuito ai Dipartimenti allo scopo di raggiungere gli standard qualitativi, quantitativi e strutturali di assistenza ospedaliera coerenti con le leggi di riforma del sistema sanitario regionale.”
I Direttori dei Dipartimenti sono stati nominati dal Direttore Generale sulla base di una terna di candidati selezionata in seguito alle riunioni dei Comitati di Dipartimento composti dai Direttori/responsabili delle Strutture Complesse e Semplici e da una quota elettiva individuata in seguito alle elezioni dello scorso 31 gennaio. Gli incarichi sono di durata triennale rinnovabili una sola volta.
In questa fase di transizione e di assestamento dell’organizzazione aziendale, il sito istituzionale è in corso di rinnovamento e le informazioni relative alle Strutture verranno aggiornate non appena disponibili e non appena l’atto aziendale diverrà formalmente operativo.
26 aprile 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sardegna
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy