Cagliari. Venerdì 20 aprile specialisti e associazioni a confronto sulle malattie rare
L’incontro, che si svolgerà a partire dalle 8:30 presso la Manifattura Tabacchi, è organizzato dalla Clinica Pediatrica, Talassemie e Malattie Rare del Microcitemico e dal Centro di Coordinamento Regionale Malattie Rare
18 APR - Venerdì 20 aprile 2018 a partire dalle ore 8:30 presso la Manifattura Tabacchi di Viale Regina Margherita a Cagliari, si svolgerà il convegno“Malattie Rare dalla diagnosi alla terapia”.
L’incontro di approfondimento annuale, giunto ormai alla V edizione, è organizzato da
Paolo Moi, direttore della Struttura Complessa Clinica Pediatrica, Talassemie e Malattie Rare dell’ospedale Microcitemico Antonio Cao di Cagliari e del Centro di Coordinamento Regionale Malattie Rare.
Il programma scientifico dell’incontro prevede la partecipazione di diversi specialisti nel campo delle malattie rare in campo pediatrico.
“Le relazioni del mattino tratterranno le innovazioni terapeutiche per alcune malattie rare in precedenza orfane di terapie e affronteranno problematiche specifiche di malattie di recente inserimento nell’elenco nazionale”, ha illustrato Moi. “Nel pomeriggio si discuterà di gestione multidisciplinare delle malattie rare, insieme a specialisti e a rappresentanti delle Associazioni che operano nel campo di queste patologie ad alta complessità assistenziale”.
18 aprile 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sardegna
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy