Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 LUGLIO 2024
Sardegna
segui quotidianosanita.it

Sardegna. Fulvio Moirano è il “supermanager” della Asl Unica. Pintus dg al Brotzu, Sorrentino all’Aou di Cagliari


Attuale Direttore regionale della Sanità in Piemonte e per 5 anni direttore dell’Agenas, Moirano è stato nominato stamani dalla Giunta regionale dopo un lungo braccio di ferro tra il governatore Francesco Pigliaru e gli alleati del centrosinistra.

23 SET - Alla fine la nomina c’è stata: è Fulvio Moirano il primo supermanager della neonata Asl Unica della Sardegna (ufficialmente Asl 1 di Sassari) che entro il 31 dicembre 2016 incorporerà le sette aziende sanitarie della Sardegna. Lo annuncia l’Ansa, spiegando che la nomina è stata deliberata stamani dalla Giunta regionale.

Laureato in Medicina a Genova, Moirano attualmente è direttore generale dell’assessorato della Sanità della Regione Piemonte, in passato è stato commissario dell’IRCCS Ifo di Roma e dell’ IRCCS Spallanzani. Dal 2009 al 2014 ha diretto l’Agenas (l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali).

“Si tratta di un grande e stimato professionista, con competenze in sanità che pochissimi possono vantare”, ha dichiarato in una nota il presidente della Sardegna Francesco Pigliaru. “La sfida che stiamo portando avanti è difficile e ambiziosa: vogliamo migliorare rapidamente i conti ma soprattutto la qualità della sanità per i nostri cittadini. Per farlo avevamo promesso che avremmo cercato la persona più adatta per affrontarla e vincerla. Oggi siamo orgogliosi di aver mantenuto questa fondamentale promessa e ciò,  - ha concluso il presidente Pigliaru - anche grazie anche alla piena disponibilità e collaborazione dimostrata dalla Regione Piemonte e dal presidente Sergio Chiamparino in particolare”.

La Giunta, riferisce poi la nota, “valutando positivamente l'operato dei commissari, ha nominato Graziella Pintus direttore generale dell’Azienda ospedaliera Brotzu e individuato Giorgio Sorrentino, con la piena intesa dell'Università, come direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari”.

23 settembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sardegna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy