Sardegna. Arru: “Regione è ultima in Italia per uso appropriato dell'ospedale”
Lo ha dichiarato l’assessore alla sanità a Sanluri in una riunione con la Conferenza dei Sindaci del Medio Campidano.. “Pensiamo solo che il 44% dei tre miliardi della Sanità va agli ospedali per fare attualmente qualcosa di media bassa intensità e specialità”.
11 SET - "Complimenti alla dottoressa Maddalena Giua, commissario di questa Asl, a tutto il suo staff e a tutto il territorio per aver dato un segno di civiltà con la positiva esperienza della Rems. Qui abbiamo una struttura che rappresenta un esempio virtuoso nel panorama nazionale e una equipe multi professionale capace e all'avanguardia". Così l'assessore regionale della Sanità,
Luigi Arru, nel corso della riunione di questa mattina, a Sanluri, con la Conferenza dei Sindaci del Medio Campidano.
L'assessore ha illustrato la filosofia alla base della riforma della Rete ospedaliera è ricordato che la Sardegna "è l'ultima regione in Italia per l'uso appropriato dell'ospedale. Pensiamo solo che il 44% dei tre miliardi della Sanità va agli ospedali per fare attualmente qualcosa di media bassa intensità e specialità".
Sollecitato sul futuro della struttura di riabilitazione a Villamar e su quella di Guspini, l'assessore ha precisato di aver ereditato decisioni della precedente Giunta. "Per quanto alcune siano certamente apprezzabili - ha detto Arru - mi sono bloccato perché manca la visione globale. La mia paura è che interventi così squilibrino la riorganizzazione della riabilitazione. Non è detto che non si farà nulla, chiedo di attendere che ci sia finalmente una visione generale della sanità sarda".
11 settembre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sardegna
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy