In seguito all’adozione dell’atto aziendale approvato definitivamente anche in seconda battuta nell’ultima seduta di Giunta, l’Azienda regionale della Salute (Ares) dà avvio all’organizzazione dei dipartimenti e del personale.
La nuova organizzazione aziendale comporta infatti la disattivazione delle strutture complesse, semplici e dipartimentali che erano presenti nel precedente assetto organizzativo, nonchè la contestuale cessazione degli incarichi dirigenziali attribuiti ai dipendenti in servizio, in aspettativa o che sono stati temporaneamente assegnati ad altri incarichi, così come riportato nell’elenco dell’allegato “A” della delibera Ares.
Ed è così che Ares ha provveduto a disattivare le strutture complesse, semplici e dipartimentali che erano vigenti nel precedente assetto organizzativo, a decorrere dall’01/02/2023, a cui ha fatto seguito la conseguente cessazione degli incarichi dirigenziali attribuiti a tutti i dirigenti in servizio, come accennato, in aspettativa o temporaneamente assegnati ad altri incarichi.
Ma nello stesso tempo Ares deve però garantire la continuità della regolare azione amministrativa finalizzata a seguire gli interessi pubblici istituzionali. Pertanto l’azienda ha inoltre conferito in via provvisoria gli incarichi ai direttori/responsabili di struttura complessa, semplice e dipartimentale, secondo il prospetto “B” approvato in delibera.
Elisabetta Caredda