Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Sardegna
segui quotidianosanita.it

Asl del Sulcis. Riattivata la Rianimazione all’ospedale Sirai di Carbonia


Nei giorni scorsi, a causa dell’improvvisa e inaspettata malattia di tre medici si era reso necessario il trasferimento dei pazienti ricoverati in altre strutture di Rianimazione dell’isola mentre il reparto era comunque rimasto aperto per le urgenze. La Asl ha attivato tutte le procedure per garantire la totale ripresa delle attività del reparto avvenuta ieri mattina. Al Cto di Iglesias le urgenze ostetriche e chirurgiche.

07 FEB - “La Rianimazione ha ripreso la sua regolare attività all'interno dell'ospedale Sirai di Carbonia”. Lo rende noto la Asl del Sulcis.

Nei giorni scorsi, a causa dell’improvvisa e inaspettata malattia di tre medici si era reso necessario il trasferimento dei pazienti ricoverati in altre strutture di Rianimazione dell’isola mentre il reparto era comunque rimasto aperto per garantire eventuali urgenze. La direzione della Asl ha attivato tutte le procedure per garantire la totale ripresa delle attività del reparto avvenuta ieri mattina.

Riguardo la situazione della Rianimazione del Cto di Iglesias, la stessa Asl precisa che “resta aperta per garantire la gestione di tutte le urgenze ostetriche e chirurgiche. Stante il numero attuale di medici è impossibile garantire turni di guardia attiva su due presidi per cui è stata proposta dal direttore del reparto una temporanea riorganizzazione interna, e una (sempre temporanea) rimodulazione dei posti letto tra i due presidi di Carbonia e Iglesias”.

07 febbraio 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sardegna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy