Campania. In arrivo legge contro la violenza di genere
A dichiararlo è la consigliera regionale del Pdl D’Angelo che aggiunge come siano state superate le ultime difficoltà che finora avevano frenato il processo di approvazione della legge. A breve dunque dovrebbe arrivare nell’Aula del Consiglio regionale il testo definitivo.
21 GIU - La Campania è in prima linea contro violenza di genere. Ne dà notizia la consigliera regionale del Pdl Bianca D’Angelo, componente della commissione Sanità.
L’esponente campana fa sapere infatti che “la nuova legge regionale contro la violenza di genere è ormai al rush finale. Ritengo di poter affermare che tutto è pronto per portare il testo definitivo all’esame dell’aula del Consiglio Regionale. Presso gli uffici preposti, infatti, sono state ampiamente superate anche le ultime difficoltà tecniche che finora avevano frenato il processo di approvazione definitivo della legge”.
La D’Angelo aggiunge poi “legge sulla violenza di genere che, una volta varata col sostegno e contributo decisivo di diverse forze politiche, farà della Campania una regione leader sulle tematiche rosa”. Il testo, secondo la consigliera regionale “pone la nostra regione all'avanguardia su un fenomeno delicato e molto diffuso quale è quello della violenza di genere”.
“La Campania – conclude la D’Angelo – aveva bisogno di una rete sanitaria sulla violenza di genere per la tutela clinica e psicologica delle donne. Ora l'arrivo in aula del testo consentirà il via libera definitivo alla Legge”.
21 giugno 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy