Lazio. Accordo con medici di famiglia per ambulatori di supporto ai Pronto soccorso
Ne ha dato notizia la Fimmg Lazio, parlando di un “clima di collaborazione con tutti gli operatori per affrontare il problema”. La sperimentazione avviata sancisce il primo passo verso una riorganizzazione della rete assistenziale sul territorio regionale.
31 MAR - È stata siglata l'intesa per l'avvio della sperimentazione degli ambulatori di medicina generale nei pronto soccorso. Un primo passo verso la riorganizzazione della rete assistenziale sul territorio regionale. Ne ha dato notizia la Fimmg Lazio, che ha definito questa esperienza “importante” e “da sostenere”, pur dicendosi convinta che l'obiettivo vero sia la creazione di una rete assistenziale extra ospedaliera, basata sul rapporto fiduciario medico-paziente e strutturata attraverso le forme associative della medicina generale e le Ucp.
Con oggi - ha detto
Pier Luigi Bartoletti, segretario Fimmg Lazio - riteniamo che abbia inizio una fase importante in cui crediamo, e che non sarà facile gestire e se si lavorerà bene, questa opportunità potrebbe essere una importante area di proposta per la classe medica, che vorremmo per una volta avere il piacere di vedere unita”.
31 marzo 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy