Piemonte. Giunta proroga i commissari delle Asl
“La decisione di prorogare i commissari per il tempo strettamente necessario per la nomina dei direttori e comunque non oltre il 30 aprile è stata assunta innanzitutto in considerazione del fatto che non é ancora terminato in Consiglio l'iter di approvazione del Piano socio-sanitario”. Così in una nota ha spiegato l'assessore alla Sanità, Paolo Monferino.
30 MAR - Nella seduta di ieri pomeriggio la Giunta regionale ha deliberato di prorogare gli incarichi commissariali delle aziende sanitarie conferiti con il 27 dicembre 201. “La decisione di prorogare i commissari per il tempo strettamente necessario per la nomina dei direttori e comunque non oltre il 30 aprile è stata assunta innanzitutto in considerazione del fatto che non é ancora terminato in Consiglio l'iter di approvazione del Piano socio-sanitario - spiega l'assessore alla Sanità,
Paolo Monferino - Inoltre, dopo la pubblicazione del Piano approvato sul Bollettino ufficiale, è necessario provvedere alla costituzione della nuova azienda San Giovanni Battista con decreto del presidente, provvedere all'iter procedurale per i candidati alla direzione delle federazioni che dovranno essere formalmente nominati da amministratori unici. Abbiamo lavorato per settimane in Commissione prima e in Consiglio poi. Una volta approvato il Piano, valuteremo i vari curricula per mettere alla guida delle aziende e delle federazioni professionisti capaci che sappiano conseguire i risultati che ci aspettiamo da questa riforma”.
“Quella che stiamo per approvare - aggiunge il presidente
Roberto Cota - è una riforma storica che ci consentirà di creare un sistema sanitario sostenibile organizzativamente ed economicamente. Abbiamo bisogno di persone che riescano a guidare con forti capacità le nostre aziende. È per questo motivo che i curricula dei candidati verranno valutati singolarmente dall'assessore Monferino, che sceglierà i migliori candidati da sottoporre alla Giunta perchè da loro dipenderà il futuro della sanità piemontese”.
I commissari prorogati:
Giacomo Manuguerra, Asl TO1 e TO2
Giorgio Rabino, Asl TO3
Renzo Secreto, Asl TO4
Giovanna Briccarello, Asl TO5
Carla Peona, Asl Biella
Gaetano Cosenza, Asl Novara
Vittorio Brignoglio, Asl Vercelli
Giovanni Monchiero, Asl CN1 e Asl CN2
Valter Galante, Asl Asti
Mario Pasino, Asl Alessandria
Emilio Iodice, AOU San Giovanni Battista di Torino, AO CTO Maria Adelaide, Oirm Sant'Anna
Mario Marchisio, AO Santa Croce e Carlo Cuneo
Remo Urani, AO Ordine Mauriziano Torino
Cinzia Tudini, AOU San Luigi Orbassano
Mario Minola, AOU Maggiore della Carità Novara
Nicola Giorgione, AO SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo Alessandria
Renzo Sandrini, Asl VCO
30 marzo 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl