Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 26 DICEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Campania. Sileri (M5S): “Punti nascita a Polla e Sapri devono rimanere aperti”


"Mi auguro che il governatore De Luca abbia fatto tutto quanto in suo potere per chiedere una deroga affinché rimangano aperti. Queste sono strutture di cui i cittadini hanno bisogno. Siamo vicini ai cittadini e personalmente farò quanto in mio potere per cercare di mantenere attivi questi servizi". Così il presidente della Commissione Sanità del Senato al termine delle visite dei punti nascita.

09 DIC - "Questo pomeriggio ho visitato i punti nascita dei presidi ospedalieri di Polla e di Sapri. Si tratta di territori isolati, in pieno Cilento, tra montagne e strade non semplici da percorrere, per questo andrebbe assolutamente valutata la deroga alla soglia minima dei 500 parti annui". Così il senatore del Movimento 5 Stelle, Pierpaolo Sileri, presidente della Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama, al termine delle visite dei punti nascita con i senatori Francesco Castiello e Felicia Gaudiano, il Consigliere regionale Michele Cammarano e l’eurodeputata campana Isabella Adinolfi.
 
"Per questo - prosegue - ho scelto di visitare i centri nascita personalmente. Mi auguro che il governatore De Luca abbia fatto tutto quanto in suo potere per chiedere una deroga affinché rimangano aperti. Queste sono strutture di cui i cittadini hanno bisogno. C'è una legge nazionale che stabilisce determinati criteri e per le caratteristiche territoriali si fanno delle deroghe. Siamo vicini ai cittadini e personalmente farò quanto in mio potere per cercare di mantenere attivi questi servizi e tutelare, ad ogni costo, il servizio sanitario nazionale, pubblico e disponibile per tutti". 

09 dicembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy