Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 LUGLIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lombardia: in preparazione accordo su sanità e scuola con Maldive


Ieri a Milano si è svolto un incontro tra i vertici della regione Lombardia e quelli della Repubblica delle Maldive, allo studio una possibile cooperazione in campo sanitario, in particolare per la cura dei bambini nel campo della talassemia e dell’autismo, e per l’istruzione. 

06 APR - Possibilità di cooperazione nel campo sanitario, dell’istruzione e dello sviluppo delle energie alternative. Di questo hanno parlato il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e il vice presidente della Repubblica delle Maldive Mohamed Waheed, nel corso di un incontro avvenuto a Palazzo Lombardia. Lo riferisce una nota ufficiale della regione che fa anche sapere come l’interscambio commerciale tra le Maldive e la Lombardia ammontava, nel 2009, a 5,6 milioni di euro.
 
Nelle Maldive infatti è già presente un centro universitario, di ricerca e formazione interamente progettato dall’università Bicocca e realizzato da maestranze locali e, dal settembre 2011, il centro ospiterà la prima edizione del Master in scienze marine per lo sviluppo sostenibile aperto a studenti maldiviani e internazionali.
 
 “Le Maldive – ha riferito il vice presidente Waheed – guardano con interesse all’Italia e alla Lombardia per la cooperazione sanitaria, in particolare per la cura dei bambini nel campo della talassemia e dell'autismo, e per l’istruzione”.
 
“Sanità e istruzione sono due campi straordinariamente importanti per noi – sono state le parole del presidente Formigoni –. Il primo è un settore in cui la Lombardia eccelle, mentre il secondo è ovviamente la leva principale dello sviluppo per qualunque Paese. Sono dunque temi su cui siamo pronti a studiare un’intesa, che bene si inserirebbe all’interno di un Accordo quadro a livello nazionale”.

06 aprile 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy