Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Abruzzo: a Sulmona un nuovo ospedale da 164 posti letto


A comunicarlo è una nota della Asl di Avezzano, a seguito di un incontro avvenuto ieri pomeriggio tra il ministro della salute, Ferruccio Fazio, il manager della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Giancarlo Silveri e l’esponente locale del Pdl, Maurizio Scelli. A fine febbraio il ministro sarà a Pescina per l’inaugurazione dell’ospedale di comunità del presidio territoriale di assistenza, poi andrà a Sulmona per fare il punto sul nuovo nosocomio.

27 GEN - La città di Sulmona avrà un nuovo ospedale dotato di 164 posti letto, installazioni moderne e reparti funzionali. A darne l’annuncio è stata l'Asl di Avezzano, per mezzo di una nota redatta a seguito dell'incontro a Roma tra il ministro della Salute Ferruccio Fazio, il manager della Asl Avvezzano-Sulmona-L’Aquila, Giancarlo Silveri, e l’esponente sulmonese del Pdl, Maurizio Scelli. Il titolare del dicastero della Salute ha garantito il suo interessamento per risolvere il problema dell’ospedale di Sulmona insieme al presidente della Regione, Gianni Chiodi. La rassicurazione è arrivata dopo la recente conferma di inagibilità dell’ala vecchia dell’ospedale sulmonese, comprovata dalla relazione di un tecnico di Bolgna, a cui la Asl si era rivolta qualche tempo fa. A lanciare l’allarme sulle fatiscenti condizioni strutturali di una parte del presidio della Santissima Annunziata era stato la settimana scorsa Edoardo Facchini, responsabile regionale del Tribunale per i diritti del malato. Da ricordare che proprio l’ala vecchia dell’ospedale era quella che ospitava reparti piuttosto importanti e delicati, fra cui quelli di pediatria e ginecologia, oltre a quelli di oncologia e oculistica.
A fine febbraio, durante l’annunciata visita del ministro, si potranno capire con maggiore chiarezza i tempi di realizzazione della nuova opera e il destino di quella attuale. Ma soprattutto, si dovrà decidere cosa fare della vecchia ala nell’attesa della nuova costruzione.
 

27 gennaio 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy