Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 LUGLIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Calabria. Scopelliti firma il decreto per l'accreditamento della Fondazione Campanella


La struttura oncologica con sede in località Germaneto di Catanzaro, rischiava la chiusura sia per il mancato accreditamento che per i debiti accumulati che rendevano impossibile l’erogazione dei servizi sanitari di prevenzione e cura oncologica.

21 FEB - Il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, in qualità di commissario ad acta del Piano di rientro sanitario, ha firmato ieri il decreto riguardante l’accreditamento istituzionale della Fondazione per la ricerca e la cura dei tumori “Tommaso Campanella” con sede in località Germaneto di Catanzaro. La necessità dell'accreditamento era stato di recente ribadito anche nel Piano di rientro. “Si tratta – ha dichiarato il presidente Scopelliti – di un primo atto concreto che dà certezze ad un percorso condiviso e che sarà seguito da ulteriori provvedimenti necessari a dare stabilita e prospettive ad una struttura fondamentale del servizio sanitario regionale per la cura e la ricerca delle malattie oncologiche”.

Per la struttura oncologica sono previsti, per il reparto oncologia medicina e chirurgia, 35 posti letto in ricovero ordinario, di cui 4 in regime di ricovero diurno. La Fondazione ha rischiato la chiusura in questi mesi sia per il mancato accreditamento che per i debiti accumulati che rendevano impossibile l’erogazione dei servizi di prevenzione e cura oncologica.

Infine, il presidente Scopelliti ha anche firmato il decreto che conferma l'accreditamento alla Casa di cura privata “Villa Sant'Anna” di Catanzaro.
Le due strutture rientrano nel riordino della rete ospedaliera per la determinazione dei posti letto per acuzie dei soggetti erogatori privati e per post acuzie dei soggetti pubblici e privati, il cui iter è in itinere. 

21 febbraio 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy