Regioni: probabile un rinvio
Si è aperta questa mattina la seconda giornata di lavoro della Conferenza straordinaria dei presidenti in vista della Conferenza unificata di domani. Ma, in attesa di un incontro con il Governo, l’odg della Conferenza Unificata di domani potrebbe cambiare, facendo slittare l’esame del decreto su federalismo fiscale e costi standard alla prossima settimana.
27 OTT - Ieri i presidenti hanno chiesto un incontro urgente con il Governo per affrontare alcuni nodi non più rinviabili, a cominciare dai tagli ai trasferimenti verso gli enti locali previsti dalla manovra economica varata dal Governo a luglio. Il timore, espresso dall’assessore al Bilancio della Lombardia Romano Colozzi, è anche che la riforma federalista si riveli “un guscio vuoto”, proprio per le grandi difficoltà economiche in cui si troverebbero le Regioni.
Sembra improbabile però che l’incontro tra Regioni e Governo (e in particolare con il ministro Tremonti) si realizzi nella giornata di oggi e, dunque, si potrebbe arrivare ad una modifica dell’odg della Conferenza Unificata di domani, facendo slittare almeno di una settimana il pronunciamento sul decreto legislativo del Governo in materia di fiscalità regionale e costi standard.
27 ottobre 2010
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy