Lombardia. San Raffaele: accordo ratificato, salvi 244 posti di lavoro
L'intesa è stata siglata dall'amministratore delegato, Nicola Bedin, e dai rappresentanti sindacali con la mediazione dell'assessore al Lavoro, Valentina Aprea. Saranno anche reintegrati i 64 dipendenti lasciati a casa nelle scorse settimane.
17 MAG - Scongiurato definitivamente il pericolo licenziamenti al San Raffaele di Milano. Ieri pomeriggio l’amministratore delegato,
Nicola Bedin, e i rappresentanti sindacali, hanno siglato l’intesa che consentirà di salvare i posti di lavoro. Viene quindi accantonata l’ipotesi dei 244 esuberi e i 64 dipendenti lasciati a casa nelle scorse settimane saranno immediatamente reintegrati. Accordo ratificato nella sede della Regione con la mediazione dell’assessore al Lavoro,
Valentina Aprea. "Questo accordo sancisce il rilancio dell'ospedale - ha esultato Aprea - e restituisce serenità alle famiglie e ai lavoratori. Il San Raffaele è un'emergenza che non potevamo mettere a rischio".
Il prossimo obiettivo della proprietà sarà quello di sistemare i conti, che nel 2011 hanno registrato una voragine di 80 milioni di euro. Nelle stesse ore sono arrivate buone notizie da Roma: il ministero dell’Istruzione ha messo a punto il decreto che restituisce autonomia all’ateneo Vita-Salute e in particolare alle scuole di specializzazione che, invece, erano state accorpate ad altre strutture a causa della disdetta della convenzione.
17 maggio 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy