Lazio. Zingaretti su Casa di cura Peter Pan: "Avanti per comodato d'uso gratuito"
Lo ha assicurato il governatore sul suo profilo twitter dopo aver visitato ieri la struttura. Zingaretti ha poi sostenuto di voler ridiscutere alcuni punti del Piano di rientro quali il blocco del turnover e il problema dei precari della sanità.
15 MAR - La Regione Lazio concederà in comodato d'uso gratuito la struttura dove ha sede la Casa di Peter Pan, a Roma, che dal 2000 ospita le famiglie con bimbi malati di tumore. Lo ha annunciato sul suo profilo
Twitter il governatore
Nicola Zingaretti, che ieri ha visitato la struttura. Nei mesi scorsi l'Irai, società che fa capo per il 70% alla Regione, aveva chiesto alla onlus un adeguamento del canone d'affitto portandolo da 6.000 a 25.000 euro al mese.
"Si tratta di una struttura molto importante che dà tanto agli altri ed è giusto che senta le istituzioni vicino - ha spiegato il nuovo presidente della Regione - la casa di Peter Pan rappresenta un esempio di quello che vogliamo costruire nel Lazio per quanto riguarda l'integrazione socio-sanitaria. Serve utilizzare la meravigliosa rete del volontariato e dei professionisti per costruire il nuovo modello di difesa del diritto alla salute che noi vogliamo utilizzare nella nostra Regione".
A margine della visita presso la struttura, Zingaretti ha poi sostenuto che, in tema di Piano di rientro, data la riacquistata credibilità della Regione, "chiederemo di ridiscutere punti fondamentali quali ad esempio la possibilità di superare il blocco turnover e affrontare il problema dei precari della sanità che è diventato insostenibile e diseconomico".
15 marzo 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy